Okay News

Just news that will be okay!

Cultura

AltaRoma: fashion week di classe!

AltaRoma

Domenica 7 luglio, a Palazzo Brancaccio, si è tenuta la 22^ edizione del World of Fashion; ideata e diretta da Nino Graziano Luca.

A sfilare, le creazioni dei più importanti stilisti internazionali. Ha aperto l’evento Maged Bou Tanios con i suoi ricami. A seguire, James Dimech; noto per la Wearable Art che realizza abiti con materiali di riciclo ecosostenibili. A chiudere la sfilata, Eva Scala che ha presentato in anteprima la collezione realizzata con i tessuti tipici di San Leucio.

Importante il contributo di giovani talenti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale che hanno onorato le creazioni di Maged Bou Tanios. Tra questi: Enrico Acciani (prossimamente al debutto come regista nel suo primo lungometraggio e in veste di cantautore in arte Al Verde con l’uscita del suo primo album “Cocomero”), Bassirou Ballde (nel prossimo film di Nanni Moretti “Tre Piani”, nella  nuova pellicola di Checco Zalone dal titolo “Tolo Tolo” e nel film di Gino Clemente “Beautiful People”), Giuseppe Panebianco (ha appena concluso le riprese di 1994 con Stefano Accorsi e de I Medici 3), Nicola Ravaioli (noto per lo spettacolo teatrale “Tempi Nuovi” di Cristina Comencini).

Evento durante sono stati assegnati i WORLD of FASHION AWARD – realizzati dal Maestro Orafo Michele Affidato – a stilisti, Enti e personalità del settore moda, arte e progetti etici.

Tra i premiati: il cantautore Placido Domingo Jr. che ha eseguito il brano “Volver” tratto dal suo ultimo concerto, l’Associazione “Io così” (presieduta da SaraManfuso) fondata con l’obiettivo di mettere al centro il valore della diversità, Michelle Carpente e Dario Vergassola per il programma in onda su Sky Arte “Sei in un paese meraviglioso”.

La XXII edizione del World of Fashion ha dedicato un segmento al Progetto M.I.A. (Moda incontro aperto) di Maurizio Passeri ed Ino Mantilla che ha presentato le creazioni di tre stilisti provenienti da Messico, Italia e Colombia.

Tra i presenti: Il Ministro per l’Ambiente del Governo di Malta Jose Herrera con la moglie Sandra Herrera, il Direttore di RAI Parlamento Antonio Preziosi, l’Ambasciatrice del Libano in Italia Mira Daher, l’Ambasciatore della Grecia Theodore Μ. Passas, il regista Rai Giuseppe Sciacca, la giornalista TG1 Susanna Lemma, la conduttrice di Moda di RAIUNO Valeria Oppenheimer, la conduttrice del programma di Moda de LA7 Cinzia Malvini, Miriana Trevisan, il Principe Guglielmo Marconi Giovanelli, Antonino Lazzarino de Lorenzo, Marina Occhiena, Paolo Ianni di Vallesanta, Kiara Tomaselli, Massimiliano Varrese, Giulia Petrungaro, Emanuel Caserio, Jennifer Mischiati, Daria Baykalova, Fabiola Di Gianfilippo, Erika Marconi, il trombettista Luca Seccafieno, Juliana Scerri Ferrante Fondatrice Chamber of Fashion Malta Foundation, Il Presidente del Malta Tourism Authority, Gavin Gulia, Parliamentary Secretary for Consumer Rights, Public Cleansing and Support For the Capital City Malta Dott. Deo Debattista, Dorianne Mamo Vice Presidente della Chamber of Fashion Malta Foundation,Fabio Benvenuti: Segretario  Generale della CoFM,Moira Chetcuti Events Director della CoFM,Penny Apap Brown: Academic Director della CoFM,Giorgi Brown: Member CoFM, Biancamaria Caringi Lucibelli, Salvatore Schirmo e Marina Schirmo, ex. Direttore  Istituto di Cultura Italiana a Malta.

Maria Perillo.