Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

Fast & Furious Hobbs and Shaw: recensione

Fast and Furious

Fast & Furious: Hobbs and Shaw ovvero adrenalina, velocità e battute sagaci. Un buddie movie? Non al 100%. Un action – thriller – spy? Si ma… non solo. Un road movie? In parte. Un mix teso e ben congeniato da Chris Morgan (sceneggiatore – 47 Ronin, Wanted, Cellular e la saga de Fast & Furious) e David Leitch (regista – V per Vendetta, Atomica Bionda, Deadpool 2, The Order, John Wick) ci porta a bordo di automobili da sogno sparate a folle velocità tra inseguimenti, incidenti spettacolari, sparatorie al cardiopalma e donne bellissime.

La trama: Hobbs, veterano del Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex membro dell’esercito inglese, stringono una improbabile alleanza quando l’anarchico Brixton giunge in possesso di armi biologiche dal potenziale catastrofico.

Un film che amerete alla follia o che odierete dal primo minuto, questo “Fast and Furious: Hobbs and Shaw”: in ogni caso un lungometraggio di puro intrattenimento da vedere in totale relax e senza l’assillo di seguire troppo la trama. Non analizzatelo scena per scena, non cercate la tazza della caffetteria o il vestito fuori posto: lasciatevi andare e vivete con i protagonisti, The Rock e Statham, qui più in forma che mai, una corsa contro il tempo, in puro stile Fast & Furious!

Da vedere: se cercate 133 minuti di adrenalina pura e sagacia, se siete fan di Dwayne Johnson e di Jason Statham o se siete aficionados della saga. Da non vedere: se volete porvi domande filosofiche.

Stefano Labbia.

Scheda Tecnica:

Data di uscita: 08 agosto 2019

Genere: Azione

Anno: 2019

Regia: David Leitch

Attori: Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, Eiza González, Helen Mirren, Teresa Mahoney, Cliff Curtis, John Tui

Paese: USA

Durata: 133 min

Distribuzione: Universal Pictures

Sceneggiatura: Chris Morgan

Fotografia: Jonathan Sela

Produzione: Universal Pictures

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Rdus8FeF8ws

Voto: 7