Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

Io e Lulù – recensione

Io e Lulù
Io e Lulù – poster

Io e Lulù: un film dolce, intenso, vibrante. Pieno di buoni sentimenti e che porta a riflettere. L’importanza di ricollocarsi umanamente e spiritualmente in un mondo che è stato rivoluzionato in ogni sua forma dagli eventi dell’ultima decade è imperativo, ci dice il lungometraggio con protagonista Channing Tatum.

Channing Tatum, qui nel triplo ruolo di attore / produttore / regista, che supporta sapientemente lo script firmato da Reid Carolin pronto a catapultarci in una storia piena di significato e nella sua unicità, nella sua dolcezza, “violenta”. Perché le piccole grandi verità contenute in “Io e Lulù”, film che arriverà nelle sale italiane il 12 Maggio, possono capovolgere la visione delle cose, ribaltare gli schemi mentali acquisiti con l’età, cablare di nuovo quei sentimenti celati, quelle emozioni sopite per via della paura, delle incertezze vissute negli ultimi anni. Donarci colori e sapori, una nuova visione d’insieme che regala speranza.

Niente impossibile e le seconde occasioni esistono ci dicono Tatum e soci. Ogni incontro, ogni nuovo istante può costituire una rinascita spirituale. Un film che cattura mente e corpo dal primo minuto, regalando allo spettatore sogni infranti, verità nascoste, ribellione, felicità straziante.

La trama: Il ranger dell’esercito Briggs e il suo compagno a quattro zampe, un pastore belga di nome Lulu, partono per arrivare in tempo al funerale di un buon amico, lungo la costa del Pacifico. Dopo diverse spedizioni in guerra il cane ha sviluppato un carattere per nulla facile e imprevedibile alle reazioni. Durante il viaggio che li porta alla celebrazione, il soldato e Lulù stringono un forte legame e Briggs finisce addirittura per affezionarsi a lei.

Un film che vince e convince soprattutto grazie alla semplicità con cui concetti potenti vengono espressi e impattano sullo spettatore che ha un unico desiderio: continuare a vivere quelle emozioni, a domandarsi, a chiedersi quei perché così umanamente profondi. E così terribilmente onesti. Da vedere.

Stefano Labbia.

Voto: 7

Trailer:

Scheda tecnica:


Data di uscita: 12 maggio 2022 (Italia)
Regista: Reid Carolin, Channing Tatum
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 101 min
Musica composta da: Thomas Newman
Case di produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, FilmNation Entertainment, Gregory Jacobs, Free Association, CAA Media Finance
Produttori: Channing Tatum, Peter D. Kiernan, Brett Rodriguez, Gregory Jacobs
Cast: Channing Tatum, Q’Orianka Kilcher, Jane Adams, Kevin Nash, Aqueela Zoll, Kameron Hood, Ronnie Gene Blevins, Cayden Boyd, Nicole LaLiberte, Skyler Joy, Amanda Booth, Darren Keilan, Patricia Isaac, Luke Forbes
Sceneggiatura: Reid Carolin
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Montaggio: Leslie Jones