Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

She-hulk easter eggs episodio 2 parte 1

She-hulk marvel studios

She-hulk continua a stupirci con la sua CGI e i suoi continui easter eggs – alcuni fondamentali per la continuity altri… decisamente no! Secondo episodio di questo tv show ricco di chicche che vi andrò a svelare: preparatevi perché sono così tante che abbiamo programmato almeno tre articoli a tema!

She hulk 2 easter eggs 1

Per chi ha avuto l’occasione di vedere il film Marvel di recente uscita dedicato a Shang-chi questa scena è una chicca. Se non l’avete visto… beh eccomi qui a spiegarvi l’accaduto! Il protagonista del film si scontra in un’arena per superumani contro una nostra vecchia conoscenza: Abominio. In questo episodio Jennifer nei panni di She-Hulk è chiamata ad assistere legalmente proprio il nemico per eccellenza del cugino dalla pelle verde, che però… è fuggito dal carcere di massima sicurezza in cui era rinchiuso!

Titania influencer?

Titania, personaggio marvelliano di importante caratura, qui viene introdotta come super influencer (!) social. D’accordo rinnovare e stare al passo con i tempi ma… non vi sembra di esagerare un tantino?

She-hulk 2 easter eggs 3

Un telegiornale introduce proprio il personaggio di Titania e come potete notare dal sottopancia in puro stile celebrity gossip, l’entità dell’incidente o scontro avvenuto tra la nostra eroina verde e la super influencer (non mi abituerò mai… sob!) viene sminuito dal legale di Titania.

She-hulk 2 easter eggs 4

Qui la versione di una delle reti televisive presenti nell’universo di She-Hulk chiamata KPVN.

She-hulk 2 easter eggs 5

Altro telegiornale, altro network: KZYO 12!

She-hulk 2 easter eggs 6

Perché ve li sto mostrando? Perché collocano nello stesso universo di Iron man, Capitan America e soci la nostra brillante Jennifer! Come potete vedere da questo screenshot, nel film Ant-man compaiono proprio le stesse emittenti. E non è finita!

She-hulk 2 easter eggs 7

Nel film Iron man 3 vediamo chiaramente il furgone dell’emittente XRXJ 6 in una delle scene.

She-hulk 2 easter eggs 7

Ok il nome dell’emittente vista in She-hulk episodio 2 non è identico a quello visto su Iron man 3 ma il logo si somiglia incredibilmente! Che il network in questione abbia deciso un restiling?

Anchorman… reali!

Altra corsa, altro giro: tre anchorman per altrettanti network. Ebbene… le persone che interpretano i giornalisti intenti a diffondere le notizie di She-hulk e soci… sono veramente giornalisti!

She-hulk 2 easter eggs 9

Sono tre giornalisti del network americano ABC! Ma passiamo agli ultimi tre easter eggs!

Legal… ease?

Jennifer in questo secondo episodio si incontra con alcuni colleghi in un pub chiamato… Legalease! Il significato del nome? Un calembour.

She-hulk 2 easter eggs 11

Qui trovate la spiegazione in inglese ma, in soldoni, “legalease” significa “legalese” ovvero quella tipologia di linguaggio propria di termini legali e giuridici.

She-hulk comics

Nei fumetti la nostra frequenta un bar simile a quello visto in questo episodio, ritrovo di tutti i legali e paralegali della città.

Legalease logo

Devo dire che il logo / insegna del pub è… fantastica! E di certo non lascia niente al caso.

She-hulk 2 easter eggs 14

In una delle scene di questo secondo episodio, l’assistente e amica di Miss Walters, sembra piuttosto presa dal nome che la stampa e l’audience tutta ha affibbiato lei quando si trasforma. Jennifer non sembra gradire e trova il suo nome a tratti sessista.

She-hulk 2 easter eggs 15

Anche nei comics targati Marvel, She-hulk odia ogni riferimento al “sesso debole” cosa che la rende nei panni di She-hulk ancora più bestiale e pericolosa!

Bene per oggi è tutto: a presto con la seconda parte degli easter eggs del secondo episodio!

Stefano Labbia.