Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

She-hulk easter eggs episodio 2 – parte 3

She-hulk easter eggs

Ben ritrovati! Terzo appuntamento con gli easter eggs del secondo episodio di she-hulk: tantissimi i riferimenti al mondo Marvel e alla cultura pop in genere che ho scovato quindi, zero chiacchiere e partiamo subito!

She-hulk easter eggs 1

nell’articolo consultato online da una sconsolata Jennifer Walters vediamo alcuni riferimenti tra cui oltre al solito QR code…

Qr code She-hulk

… che se scansionato ci permette di leggere il volume 2 del fumetto di She-hulk – in lingua originale ovvero in inglese…

she-hulk easter eggs 3

ci permette anche di fare un parallelo con un’altra serie Marvel Studios ovvero Moon Knight. Ambientata sempre nello stesso universo, questa serie vede protagonista Steven Grant, timido e introverso londinese appassionato di egittologia, scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità a causa del quale condivide il corpo con la personalità di Marc Spector, ex mercenario che serve come Avatar il dio della luna egizio Khonshu; le due personalità sono costrette a collaborare e prendere consapevolezza dei loro traumi passati mentre cercano di fermare Arthur Harrow, Avatar della dea Ammit, intenzionato a risvegliare la divinità.

she-hulk easter eggs 4

Durante uno degli episodi assistiamo all’arrivo del protagonista nella città di Berna collocata in Svizzera. Ed è proprio cogliendo i particolari presenti in she-hulk nella foto dell’articolo visionato da Jennifer che possiamo cogliere numerosi riferimenti alla città e al MCU.

She-hulk easter eggs 5

vediamo la comparazione tra la scena incriminata in Moon Knight e l’immagine presente in she-hulk episodio 2.

Iron man 2

Berna che è anche la location in cui si svolge l’iniziale conferenza con protagonista un Tony Stark in Iron Man 2…

She-hulk easter eggs 7

sempre nello stesso articolo troviamo anche un riferimento a… Wolverine! Surfando la rete ci sono numerose speculazioni a riguardo: alcune farebbero riferimento al primo film della trilogia degli X-Men, in cui Wolverine si difende dall’accusa di baro durante gli incontri clandestini a cui prende parte e mostra i suoi artigli in una rissa che lo coinvolge. Io personalmente credo che il riferimento sia all’incontro scontro tra Logan e suo fratello Victor in Wolverine origins. C’è da dire che entrambi i combattimenti si svolgono in un bar quindi…

she-hulk easter eggs 8

in un’intervista a TVline, la showrunner di She-hulk, Jessica Gao, ha confermato che la serie con protagonista Jennifer Walker si svolge non troppo distante da shang-chi.

She-hulk easter eggs 9

anche se per contro C’è da dire che non troviamo conferma di ciò, nel telefilm, che non fa riferimento a nessuna data o anno specifico – come vediamo dalla scena in questione in cui nell’iPhone di Jessica magicamente scompare la data…

she-hulk easter eggs 10

Nel bar in cui Jessica viene licenziata va in onda un episodio della famosa legal comedy series AllyMcBeal. Sarà che si mormora di un reboot / sequel della celebre serie con protagonista Calista Flockarth?

she-hulk easter eggs 11

Durante Il tour di Jennifer nel suo nuovo studio vediamo un signore fare capolino con alle spalle uno stand pieno di comics Marvel. Strano in uno studio legale? Non proprio se si parla di MCU o meglio di She-hulk comics!

She-hulk easter eggs 12

Nel fumetto di she-hulk infatti questi vengono utilizzati come fonti per i processi da instruire.

she-hulk easter eggs 13

qui nello specifico vediamo uno dei primi incontri tra Jennifer Walters e il responsabile del settore “long boxes”. Personaggio fisso nei fumetti che sarà ricorrente, immaginiamo, anche nella serie.

per questa terza puntata è tutto: Vi aspettiamo per l’ultima parte degli Easter eggs del secondo episodio di She-hulk, Marvel fan!

Stefano Labbia.