Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

She-hulk 1×01 easter eggs

She-hulk Disney +

She-hulk la nuova serie Marvel è finalmente disponibile su Disney plus! Prima di addentrarmi nell’articolo lasciatemi il tempo di una breve e doverosa premessa: ogni settimana troverete un articolo dedicato ai soli easter eggs relativi agli episodi distribuiti. Niente spoiler e niente recensione degli episodi, dunque.

Potrete così tranquillamente leggere l’articolo e divertirvi gareggiando con noi a scovare nuovi Easter eggs, magari! Questo in tutta tranquillità senza il timore tutti scoprire anticipazioni non volute.

È però probabile che vi siano dei riferimenti questo speriamo accada magari nella seconda stagione, a episodi di altre serie Marvel magari distribuite in contemporanea sulla piattaforma Disney. In quel caso comunque lo segnaleremo prima così che una volta letta la parola spoiler possiate scorrere sino alla fine del paragrafo.

Non mi dilungo oltre ma la precisazione come detto era doverosa! Tornando a parlare di questo primo episodio di she-hulk troviamo tantissimi Easter eggs, tutti legati al mondo Marvel (MCU e comics)!

She-hulk #1 comics

Partiamo dal principio: troviamo Jennifer Walter, appena entrata in contatto con il sangue di suo cugino Bruce banner, reduce da una trasformazione in she-hulk. Il giovane avvocato è in un pub. Ancora frastornata vediamo raggiungerla il bagno. Qui notiamo un QR code che se scansionato vi rimanda alla copia originale del numero uno del fumetto ovviamente in lingua inglese di She-hulk.

she-hulk Easter eggs 2
she-hulk Easter eggs 3
she-hulk Easter eggs 4

Durante il tragitto che va dall’entrata / uscita sul retro del locale, Jennifer si imbatte in una enorme lavagna. Notiamo, disegnati al suo interno, tre simboli quello degli Avengers, quello di spider-man e un lampo che ricorda Thor.

She-hulk e Ultron

Dopo alcune vicissitudini che non vogliamo anticiparvi, la novella she-hulk nei panni civili di Jennifer Walters si ritrova in Messico nel laboratorio segreto di suo cugino Bruce Banner (Hulk). Qui vediamo Jennifer interagire con alcuni oggetti presenti nel piano superiore del laboratorio quello in cui vi sono cucina e stanze da letto. Tra gli oggetti possiamo notare il casco di uno delle sentinelle Stark viste in Age of Ultron e abitata proprio da quest’ultima entità.

She-hulk easter eggs 6

Qui vediamo che una maglietta dei Led Zeppelin, probabilmente appartenuta a Tony Stark, viene donata a Jennifer da suo cugino Smart Hulk.

She-hulk e Stark industries

Jennifer è costretta durante un allenamento studio messo in atto da suo cugino nei panni di Smart Hulk a trasformarsi in she-hulk per non rischiare la vita come Jennifer. Notiamo il marchio delle Stark industries sopra alle rame rotanti che cercano di affettarla.

She-hulk e Thor

Jennifer sopravvissuta all’allenamento studio del cugino ha un brutto risveglio quando Smart Hulk le strombazza nelle orecchie una trombetta da stadio il cui nome richiama quello del mitico Thor.

She-hulk easter eggs 9

Nel bar adiacente al laboratorio, bar costruito da Bruce banner alias Hulk e Tony Stark, vediamo le loro iniziali incise sul bancone.

she-hulk e la pignatta

Nello stesso bar notiamo una pignatta gigante a forma di Hulk.

She-hulk e la quarta parete

ok, questo non è un vero e proprio easter egg ma è comunque divertente: esattamente come accade per Deadpool, altro personaggio Marvel, anche Jennifer Walter alias she-hulk rompe la quarta parete comunicando con noi. Nel corso del primo episodio questo accade più volte così come dagli anni 80 in poi accade nel fumetto.

She-hulk easter eggs 12

ultimo ma non meno importante, troviamo la spiegazione di come, in Shang-chi, Hulk sia tornato a essere Bruce Banner. Infatti vediamo in un flashback che il buon banner indossa un dispositivo che controlla il suo stato.

Per questo primo episodio è tutto! Ci vediamo tra quattro giorni con l’episodio due e i suoi easter eggs!

She-hulk

E voi? Avete visto questo episodio? Avete scovato altri Easter eggs? Scrivetecelo nei commenti!

Stefano Labbia.