Okay News

Just news that will be okay!

Teatro

Una zitella da sposare – recensione

Avete presente quelle commedie di un tempo

con il giusto grado di ironia, le situazioni comiche mai banali e con dei dialoghi brillanti – alla “Harry ti presento Sally”, per intenderci – che fanno ridere e riflettere lo spettatore?

Ecco, delineato l’identikit dello spettacolo “Una zitella da sposare”, a cui ho avuto il piacere di presenziare in anteprima. Un’esperienza frizzante, colorata e senza alcuna traccia di volgarità. La trama: Marta 35enne single, che dopo varie love story non crede più all’amore, viene iscritta ad un social di incontri dalla madre, stanca di vederla sola. Luigi, il suo migliore amico, decide di aiutarla gestendole il profilo e organizzandole qualche appuntamento. Dopo alcuni incontri deludenti, all’improvviso la svolta: Marta incontra Marco, che le piace subito, ed Enrico, suo vecchio compagno di classe di cui era innamorata; Marta inizia a frequentare entrambi, a loro insaputa.

La gestione del triangolo complica la vita di Marta e di Luigi che per costringerla a scegliere, organizza una cena con i due pretendenti. Durante la serata tutti i nodi verranno al pettine: tra equivoci, bugie e situazioni comiche, si arriverà al giudizio finale. Ma un attimo prima anche Luigi confesserà il suo segreto, rendendo la decisione ancora più complicata. Chi sceglierà Marta?Bravissima l’attrice protagonista, Valeria Monetti, e il resto del cast che le ruota attorno Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Daniele Derogati che regalano risate e pensiero in uno spettacolo sincero ed appassionato.

Il pubblico partecipa, ride, si diverte ed è chiamato a riflettere su questa vita sempre più frenetica e “iperconnessa” ma anche sempre più dedita alla solitudine. La speranza, però, ci dicono gli autori di questa bellissima commedia teatrale, è l’ultima a morire. Da non perdere.

Stefano Labbia.

Voto: 7,5

Info e prezzi:

Orario spettacoli da Martedì a Sabato ore 20 – Domenica ore 17.30

Biglietti 24 euro

Sito web: http://www.teatroservi.it

TEATRO DE’ SERVI E BIGLIETTERIA

via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone) 00187 Roma tel. 06 67.95.130 [email protected]@teatroservi.it

ORARI BIGLIETTERIA Mar/Sab ore 10.30/20 – Dom 15/18 – Lun chiuso

PARCHEGGIO COLONNA via Di S. Maria In Via, 11/13 00187 Roma tel. 06 67.80.506