Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

A quiet place II – recensione

A quiet place II. Ovvero “La guerra dei mondi” incontra “Falling Skies”. Un meccanismo visto e rivisto che non dona nulla di nuovo se non nero intrattenimento . Pochi gli spunti brillanti e le scene che restano impresso nello spettatore.

Questa volta la coppia Blunt – Krasinski non vince e non convince perdendo di in inutili momenti di silenzio all’apparenza in ti mistico che invece finiscono per annoiare solamente.

La trama: la famiglia Abbott affronta i terrori del mondo esterno. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, i membri della famiglia si rendono conto che le creature che cacciano dal suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Troppi yawn e pochi wow, insomma, direbbero oltre oceano. Discreta prova del regista che però spesso si perde in sbavature esibizionistiche – senza considerare i cinque pesantissimi minuti iniziali di riprese puramentee edonistiche.

Emily Blunt (Il ritorno di Mary Poppins, My Summer of Love, The Young Victoria, Il pescatore di sogni, Into the Woods) non fa altro che piangere per tutta la durata del film e i dialoghi risultano pressoché inesistentia, completamente annullati da urla e silenzio, gran cassa per l’arco dell’intero lungometraggio.

Lungometraggio dall’impegno economico Hollywoodiano – 61 milioni di dollari – che fa completamente rimpiangere il primo capitolo della serie.

Brutta (?!) notizia: dato il finale aperto di questo sequel, esso avrà presto un nuovo mirabolante seguito.

Dispiace molto, alla luce del budget e degli attori coinvolti nel progetto (tra cui l’ottimo Cyllian Murphy – Inception, 28 giorni dopo, Red eye, Batman begins, Sunshine, A quiet place) che comunque restano in parte, perché “A quiet place II” avrebbe potuto essere un film di gran lunga migliore di quello che è in realtà. Occasione mancata firmata Michael Bay.

 

Stefano Labbia.

 

Scheda tecnica:

Regista: John Krasinski

Genere: Thriller, Horror

Anno: 2021

Paese: USA

Durata: 96 min

Data di uscita: 24 giugno 2021

Distribuzione: Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia

Attori:Emily Blunt, Cillian Murphy, Djimon Hounsou, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Wayne Duvall, Lauren-Ashley Cristiano, Okieriete Onaodowan, Blake DeLong, John Krasinski, Zachary Golinger

Paese:USA

Durata:96 min

Sceneggiatura:John Krasinski

Produzione:Paramount Pictures, Platinum Dunes

 

Trailer:

Voto: 6