Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

Aquaman – recensione

Risultati immagini per aquaman

Aquaman vince e convince prendendosi sul serio e con ironia al tempo stesso. La trama:Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa – Games of Thrones,Justice League, Batman Vs Superman), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l’abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard – Magic Mike XXL, London Fields, Justice League) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson – L’uomo sul treno, The Founder, Prometheus, Young Adult) che mira al trono. Azione avventura sentimento e chi più ne ha più ne metta questo acqua ma non delude nessuno. Buona la regia scene indimenticabili ed epiche buona la fotografia effetti in Sicilia e credibili. Ci trasporta in un altro mondo che ci insegna che il diverso non esiste. Nessun punto morto ma invece una sequela di dialoghi ed azioni ben congeniate dagli sceneggiatori a cui va un grande plauso perché la scrittura è il vero perno di questo lungometraggio della durata di ben 130 minuti.

Risultati immagini per aquaman

Aquaman che non si perde in chiacchiere ma che va dritto al sodo, garantendo risate e momenti al cardiopalma per un pubblico di ogni età. La storia non è per nulla banale e anzi è veicolo di buonissimi messaggi che lo spettatore non può fare a meno di cogliere e fare propri. Tante le differenze tra l’Aquaman del fumetto, da cui è tratto il personaggio e la versione messa in scena su grande schermo – si lo sappiamo… gli “integralisti” storceranno la bocca… ma alla fin fine è il risultato quello che conta! E Aquaman si rivela essere un prodotto più che soddisfacente sotto ogni aspetto… Poco importa (?!) quindi se in origine il personaggio era un umano in grado di parlare la lingua di tutte le creature marine e respirare sott’acqua grazie alla continua esposizione ad ambienti subacquei… e invece ora è divenuto un figlio di un umano e dell’atlantidea Atlanna… Insomma… questo Aquaman merita decisamente una chance!

Stefano Labbia.

 

Scheda tecnica:

DATA USCITA: 01 gennaio 2019

GENERE: Azione, Avventura, Fantasy

ANNO: 2018

REGIA: James Wan

ATTORI: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, Ludi Lin

PAESE: USA

DURATA: 143 Min

DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

REGIA: James Wan

SCENEGGIATURA: Kurt Johnstad, Will Beall

FOTOGRAFIA: Don Burgess

MONTAGGIO: Kirk M. Morri

MUSICHE: Rupert Gregson-Williams

PRODUZIONE: DC Comics, DC Entertainment, Warner Bros.

 

Trailer:

Voto: 7