Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

Fire Squad – recensione

Fire squad

Fire squad. È una storia che andava raccontata, quella dei Granite Mountain Hotshots, la squadra di vigili del fuoco che nel 2013 fronteggió uno degli incendi boschivi più devastanti dell’Arizona. E andava raccontata con i toni ruvidi e virili di un Josh Brolin dallo sputacchio facile per ricordare, tra un aneddoto e l’altro, che il fuoco ha in sè il dualismo tipico delle grandi entità, e può facilmente trasformarsi in una minaccia impietosa e crudele. Immaginate un orso in fiamme, un enorme grizzly arso vivo, che scappa da un incendio e corre nella notte come una torcia vivente. Sarà questa la visione più terrificante e più spettacolare che Eric Marsh, il capo dei vigili del fuoco, porterà per sempre con sè; e questo ricordo lo inseguirà come un fantasma per ricordargli che esiste un destino e un prezzo da pagare per la redenzione.

Fire squad

Il disaster movie ripercorre l’impresa realmente accaduta di una squadra dei 20 hotshots – pompieri di prima linea che combattono il fuoco con il fuoco – addentrandosi nelle loro vicende umane e familiari per indagare sulle motivazioni che spingono le persone a rischiare la vita e a prepararsi alla più brutale delle eventualità: quella di sfuggire ad un fiume di fuoco accovacciandosi a terra, dentro una semplice coperta isolante, nella speranza di rimanere illesi.

Tiziano Pitisci.

Scheda Tecnica:

Regia: Joseph Kosinski

Cast: Josh Brolin, Alex Russell, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Jennifer Connelly, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Ben Hardy, Geoff Stults

Data Uscita: 22 Agosto 2018

Genere: Drammatico

Paese: USA

Durata: 2h.14min

Distribuzione: 01 Distribution

Sceneggiatura: Ken Nolan e Eric Warren Singer

Fotografia: Claudio Miranda, Asc

Montaggio: Billy Fox, Ac

Musica: Joseph Trapanese

Produzione: Bonaventura Pictures, Condé Nast Entertainment, Black Label Media e Relevant Entertainment

Trailer:

Voto: 7