Okay News

Just news that will be okay!

Teatro

Diavoli in cucina – recensione

Diavoli in cucina è una commedia acuta, sagace e dissacrante tenuta assieme da battute al vetriolo, gag eccelse e personaggi ben tratteggiati che getta il ritmo di una partitura che il pubblico coinvolto in prima persona non fa fatica ad eseguire / seguire.

La trama: “Diavoli in cucina” è un locale famoso in città, ci lavorano tre uomini e una donna che fanno di tutto: dalla preparazione al servizio ai tavoli, fino all’intrattenimento per i clienti con momenti comici, divertenti e musicali. I quattro sono anche grandi amici e nei momenti in cui il locale è chiuso al pubblico si confidano, si confrontano, ma soprattutto si massacrano scherzosamente. Tutto cambierà quando il personale del locale dovrà essere ridotto: uno di loro è di troppo e allora si scatenerà una guerra..

Diavoli in cucina è un’esperienza preziosa, fatta di sguardi, movimenti, dialoghi efferati, schiaffi attuali, voluttà cosmiche figlie di una sintonia planetaria che riscrive la storia attuale dell’uomo, sempre più confuso, a disagio in un mondo che oramai crede essere solamente virtuale. E che soprattutto convinto sino a ieri di possedere la verità e le capacità di attuare i suoi piani, vede ora crollare tutto da un soffio di un lupo. Risate e pensiero: questo il binomio fornito da Diavoli in cucina, una commedia agrodolce in cui lo spettatore è chiamato a riflettere. Ad agire. A modersi i gomiti e a rimboccarsi le maniche.

Come un fulmine a ciel sereno, come il comizio di un dio minore, questo spettacolo apre scenari possibili moderni allo spettatore che vaga in una terra desolante e desolata. Un nuovo modo di fare commedia, di scioccare e di sbeffeggiare l’uomo del 2000, insicuro ed egomaniaco, logorroico e senza fiato, pieno di una malvagia stupidità. Consigliato a chi vuole ridere e riflettere. Pensando che questo nostro pazzo pazzo mondo non è poi così perfetto.

Voto: 7

Stefano Labbia.

Scheda tecnica:

AUTORE: Gianni Quinto
REGISTA: Massimo Natale
INTERPRETI: Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi, Simone Giacinti

dal 26/12/2023 al 07/01/2024
Teatro De’ Servi Via del Mortaro (angolo via del Tritone), 22 ROMA (RM)
ITALIA
TEL: +39 06 6795130
EMAIL: [email protected]
SITO WEB: www.teatroservi.it
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.