Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

She-Hulk episodio 2 easter eggs parte 2

She-hulk episodio 2

Torniamo a parlare di she-hulk! Nello specifico degli easter eggs presenti nell’episodio 2. Ma non perdiamoci in chiacchiere perché questa seconda parte è davvero ricca di riferimenti sia alla nostra eroina dalla pelle verde formato fumetto che al Marvel cinematographic universe (MCU per gli amici).

She-hulk easter eggs 1

In questo secondo episodio assistiamo alla trasformazione di Jennifer in she-hulk senza “effetto lacerazione outfit”. Forse la nostra super avvocatessa ha ascoltato i consigli del cugino riguardo l’indossare spandex e affini? Il suo completo Comunque ricorda molto quello dell’immagine nel riquadro rosso.

She-hulk easter eggs 2
She-hulk easter eggs 3

Come se ce ne fosse bisogno, Jennifer nei panni di she-hulk torna a sottolineare quanto detto ad inizio episodio ovvero che il nome che i media è il pubblico hanno scelto per lei, le sembra sessista e discriminatorio.

She-hulk easter eggs 4

in un dialogo con la sua amica è assistente Jennifer she-hulk parla degli Avengers criticando il loro statuto che permette ai componenti del team bonus da capogiro.

She-hulk easter eggs 5

Più che a Visione che è un androide e a Tony Stark che è già milionario, crediamo che la bella e brava avvocatessa si riferisca a Natasha romanoff, suo cugino Hulk, Scarlet witch, Capitan America e a Ronin…

she-hulk Easter eggs 6

she-hulk Jennifer accenna anche allo statuto degli Avengers.

She-hulk easter eggs 7

nello specifico la donna dalla pelle verde dopo alcuni drink attacca la clausola che prevede che i membri attivi hanno un’assicurazione medica gratuita.

She-hulk easter eggs 8

conclude puntando il dito sullo stipendio che secondo lo statuto è di $1000 a settimana.

She-hulk… licenziata?

dopo il licenziamento di Jennifer, trasformatasi in tribunale per salvare la giuria dalla furia di Titania, visto nel primo episodio – licenziamento che segue pari pari la trama del comics – assistiamo al cambio anche del… logo dello show!

She-hulk attorney at law

se infatti il titolo della serie inizialmente era “She-hulk attorney at law”, ora che è stata assunta da uno studio privato per occuparsi dei casi superumani…

She-hulk easter eggs 11

… diviene “She-hulk attorney for hire”. Non ho statistiche in mano ma credo che sia uno dei pochi se non l’unico TV show a cambiare il proprio titolo in corsa.

Articolo she-hulk

Un interessante articolo uscito di recente, pubblicato dal portale Cnet, riporta un aneddoto davvero curioso e divertente.

She-hulk easter eggs 13

nelle scene che hanno diviso assieme, i protagonisti interpreti di rispettivamente Jennifer Walters e Bruce banner, alias Mark Ruffalo e Maslany parlano di un’atmosfera divertente e spensierata riferendosi al set. Raffalo per via del suo taglio arioso ha soprannominato “Fuzzball” ovvero palla di pelo la nostra protagonista.

She-hulk easter eggs 14

nella scena in cui Jennifer e la sua assistente, a casa della prima, cercano un nuovo lavoro per la nostra avvocatessa, vediamo in salotto tre finestre apparentemente disposti senza alcun criterio.

She-hulk Easter eggs 15

giochiamo inoltre del cibo take away sul tavolino alla sinistra di Jennifer – cibo probabilmente orientale, viste le bacchette.

she-hulk easter eggs 16

dopo le finestre, come non farci mancare altri tre punti luce, sempre disposti apparentemente senza criterio?

She-hulk easter eggs 17

oltre al cibo notiamo anche due bottiglie di vino di una stranissima marca…

She-hulk easter eggs 18

The Velvet Devil, un merlot prodotto nello stato di Washington.

sono tante le curiosità e i riferimenti presenti in questo episodio. Così tanti che abbiamo deciso di condividerli con voi utilizzando più post anziché uno solo.

restate con noi perché la terza puntata sarà davvero ancora più ricca di questa seconda!

Stefano Labbia.