Okay News

Just news that will be okay!

Cinema

The Lego movie 2 – Una nuova avventura – recensione

Risultati immagini per the lego movie 2

 

The Lego Movie 2-Una nuova avventura, diretto da Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Trolls; Sky High-Scuola di superpoteri) esce sui grandi schermi riunendo gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura.

Trama

Dopo cinque anni la città è andata in frantumi a causa dell’imprevista invasione dei LEGO DUPLO , tanto da essere nominata Apocalypseburg. Tutti i cittadini sono stremati dalla battaglia tranne Emmet, il mastro costruttore innamorato della sua Lucy, per il quale tutto “è meraviglioso”. Saranno forse i venticinque cucchiaini di zucchero con cui dolcifica il suo caffè al mattino? Emmet ha uno sguardo pulito sul mondo a tal punto da scambiare una navicella spaziale nemica per una stella cadente e delle granate per teneri cuoricini. Quando però i suoi amici e la sua Lucy vengono rapiti, Emmet diventa nuovamente eroe e si lancia in una pericolosa missione nell’universo, pur di salvarli.

Il sequel riunisce i personaggi del primo film, già amatissimi dal pubblico come Batman ed Unikitty con nuove entrate come la regina Wuello ke Wuoglio, il Generale Sconquasso e il cowboy spaziale Rex Rischianto. Tutti insieme saranno pronti per un’avventura esplosiva e originale dominata dal colore; a completare le azioni ci sono canzoni originali e orecchiabili come “la canzone che ti resta in testa” e “Tutto è meraviglioso”. Il produttore Dan Lin, oltre a divertire il pubblico,  descrive con questo film l’evoluzione nel tempo del modo di giocare di un bambino: si parte con i set di gioco base, ci si espande, si convolgono i fratelli ed è proprio il loro litigio a causare la guerra tra Emmet e compagnia e Il sistema Sorellare e la regina Wello ke Wuoglio.

In The Lego Movie 2-Una nuova avventura, ogni personaggio, veicolo e struttura, sono costruiti virtualmente con mattoncini digitali.  Molti di questi sono personalizzati con l’aggiunta di graffi e impronte rendendo il tutto più autentico e sorprendente.

Oltre ad essere una visione spettacolare per bambini, diverte anche gli adulti grazie a personaggi che a volte risultano anche sfrontati. Il produttore Dan Lin afferma “Vogliamo sempre che le persone provino gioia, che ridano, ma vogliamo anche sorprenderle con un senso ed un’emozione, per ricordare che non bisogna perdere la magia dell’essere bambini solo perchè si cresce”. Tutto ciò, a mio parere, risulta davvero ben riuscito.

Scheda tecnica:

DATA USCITA: 21 febbraio 2019

GENERE: Animazione, Azione, Avventura

ANNO: 2019

REGIA: Mike Mitchell

SCENEGGIATURA: Phil Lord, Christopher Miller, Matthew Fogel, Raphael Bob-Waksberg

MUSICHE: Mark Mothersbaugh

PRODUZIONE: LEGO System A/S, Lin Pictures, StarReel Entertainment

ATTORI: Chris Pratt, Claudio Santamaria, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Elizabeth Banks, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman

PAESE: USA, Australia, Danimarca, Canada

DURATA: 106 Min

DISTRIBUZIONE: Warner Bros

Trailer:

Voto: 7